Intervista nel mondo dei tabacchi

 

Il dottor Vittorio Cutrupi, direttore generale dei Monopoli di Stato, ha concesso alla rivista Amici della Pipa una intervista nella quale annuncia una grande novità:
photo 1
l'uscita di tre nuovi tabacchi per pipa con il 'glorioso' nome MS: miscela aromatica, miscela classica, miscela delicata. Uscirà anche un nuovo sigaro tipo Virginia

 

La nuova linea di trinciati da pipa

MS Miscela Delicata -E' costituita da una miscela base di tabacchi Virginia delle migliori provenienze e qualità, arricchita con tabacchi orientali a foglia piccola fortemente aromatici. Per ingentilire ed equilibrare il gusto del fumo sono stati inoltre impiegati tabacchi air-cured e fire-cured precedentemente fermentati. Per la sua particolare composizione tale miscela esce dai consueti schemi delle English, Dutch o American mixtures ed acquista un proprio inconfondibile carattere.

MS Miscela Classica - Nella versione miscela classica, il blend di base sopra descritto è arricchito dalla presenza di una giusta dose di buon Latakia che, senza sovrastare gli altri tabacchi, conferisce al blend un particolare aroma.

MS Miscela Aromatica - I tabacchi componenti il blend subiscono, dopo il trattamento di concia, un particolare trattamento di riscaldamento a vapore prima di essere sottoposti ai procedimenti di aromatizzazione finale, che in questo tipo di miscela è particolarmente intenso e profumato.

 

 

pipe@alfanet.it