Marfuga Olio Extravergine di Oliva


"Produrre olio" è, per Francesco Gradassi, un'arte che si ripete da generazioni.
Testimonianze provano che fin dal 1817 l'azienda vendeva olio ricavato dai propri uliveti.
La tradizione continua ancora: nel frantoio "Francesco Gradassi" vivo è il culto per la genuinità del prodotto, scrupolosa è l'attenzione per la sua integrità, giusto è l'equilibrio con le tencniche produttive moderne.
L'azienda è situata a poca distanza dalle famose "Fonti del Clitunno" nel cuore dell'Umbria ad una altitudine di 300 - 500 metri sul livello del mare sulla collina sassosa ed assolata di "MARFUGA".
Il dolce pendio fa da culla alle argentee piante secolari che producono le drupe pregiate da cui si estrae l'olio extra-vergine "MARFUGA".
Le particolari condizioni climatiche e posizionali favoriscono la lenta maturazione del frutto, la cui raccolta, nel periodo ottimale, è effettuata completamente per brucatura a mano.
La paziente lavorazione quotidiana utilizza il tradizionale metodo di "spremitura a freddo per sgocciolamento".
L'olio extravergine "MARFUGA" possiede un profumo ineguagliabile di oliva fresca, un sapore intenso gradevolmente amarognolo ed uno splendido colore dalle tonalità smeraldine.
Per le sue proprietà dietetiche, l'olio extravergine "MARFUGA" è il condimento ideale per la "Cucina Mediterranea", sia usato crudo su pane, bruschetta, pesce, carne e insalate, sia per arrosti e fritture.


Marfuga Olio Extravergine di Oliva

CONFEZIONI - bottiglie da litri 1; litri 0,750; litri 0,250 e lattina da litri 1,5