La AGMANN Proporties International Ltd è una società di promozione e gestione di investimenti immobiliari negli Stati Uniti, nata per offrire delle opportunità di investimento che non sono comunemente offerte dal mercato immobiliare Europeo.
La pluriennale esperienza dei soci della AGMANN, messa a disposizione degli investitori, garantisce una attenta conoscenza del mercato immobiliare del sistema finanziario e delle leggi Americane.

La Società è composta da:



fotoil Presidente -- Ing. Anthony Pizzuti

Con una Laurea in Ingegneria Edile ed un Master in Direzione Cantieri presso la Northeastern University, è stato attivo nel settore immobiliare americano dal 1982.
La sua esperienza conta 15 anni di attività di selezione, cura delle trattative, dei finanziamenti, e delle formalità legali concernenti la trattativa di oltre 60 proprietà immobiliari, e la compravendita di oltre 100 appartamenti, nonché alla gestione e la manutenzioni di questi.
Per quattro anni inoltre ha lavorato come manager del governo dello stato del Massachusetts, per un'agenzia con un budget di oltre 550 milioni di dollari, in un progetto di pianificazione e reinvestimento di 67 milioni di dollari ottenuti da una manovra di privatizzazione dei servizi sanitari statali.
Grazie alla sua pluriennale esperienza e ad una visione globale della questione ha realizzato un complesso sistema informatico per la gestione, l'analisi e la valutazione degli immobili della AGMANN, dalla elaborazione dei dati è possible determinare a priori la validità di ogni investimento, ottenendo un analisi di tre possibili simulazioni di andamento di mercato; quella ottimistica, la più probabile, e la pessimistica. Da tali risultati, correlati con la stategia di mercato e la valutazione reddito-finanziario, si ottiene il valore attribuibile all'investimento attraverso uno schema di analisi, logico, chiaro e condivisibile.
La sua esperienza comprende la conoscenza e l'accesso a tutte le informazioni su transazioni passate e presenti di immobili, cosi come le tendenze di mercato registrate negli ultimi 20 anni e quelle previste per il futuro.




fotoVice Presidente per L'Italia -- Ing. Gianluca Pizzuti

Laureato in Ingegneria Industriale presso la Northeastern University.
Ha acquisito esperienza nel settore immobiliare americano curando, per sei anni, la gestione amministrativa e la manutenzione di immobili per conto di due società americane.
Da quattro anni è amministratore di una società italiana leader nel settore estrattivo, Presidente della Associazione cave Umbria, nonchè consigliere nazionale della Federazione Italiana cave e miniere.
Il suo costante impegno ed i suoi rapporti di collaborazione nel campo immobiliare e quello estrattivo tra Italia e Stati Uniti, gli consentono di essere continuamente aggiornato sugli andamenti economici nei diversi settori, e ad avere un'ampia visione della valutazione di investimenti industriali.




fotoAmministratore -- Sig.a Teresa Piatti

Sette anni di esperienza manageriale nel campo della gestione immobiliare in America. Si occupa della sezione contabile che fornisce sempre aggiornata la situazione finanziaria di ogni immobile in assoluta trasparenza. Si occupa inoltre della selezione iniziale degli inquilini in base ad uno screening accurato (credit record) prima della firma del contratto d'affitto, e di tutte le procedure legali che permettono di estromettere eventuali inquilini morosi. Ha inoltre organizzato lavori di manutenzione di immobili per il mantenimento della massima redditività ed il conseguente valore di mercato.




fotoPartner Associato -- Rag. Piero Pallini

Opera da anni nel settore amministrativo e finanziario di una nota industria Toscana curando i rapporti con i mercati esteri. Esperto nelle transazioni finanziarie e delle norme fiscali che regolano il settore immobiliare americano e italiano.


home page